Condizioni generali di acquisto

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("www.bincoperlaitaly.it/b2b ") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. 

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell'area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.bincoperlaitaly.it/b2b. Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@biancoperla.eu. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Consegna e reso, Privacy e Cookie Law e Condizioni generali d'acquisto.

 

1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

 

1.1

Il Venditore offre in vendita, su www.bincoperlaitaly.it/b2b, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti business.

 

1.2

Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

 

1.3

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.bincoperlaitaly.it/b2b non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

 

1.4

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.bincoperlaitaly.it/b2b.

Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.bincoperlaitaly.it/b2b, anche richiamate tramite link.

 

2. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

 

2.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.bincoperlaitaly.it/b2b all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.bincoperlaitaly.it/b2b potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

 

2.2

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

 

2.3

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore.

 

2.4

Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

2.5

Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita.

 

3. PAGAMENTI

 

3.1

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

 

3.2

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.bincoperlaitaly.it/b2b. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

 

3.3

Il pagamento può essere effettuato anche tramite:

Paypal e contrassegno

Tutte le transazioni del sito sono sicure: il sito è dotato del sistema di criptaggio che garantisce la massima protezione dei dati personali e del pagamento.

 

 

4. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

Riceverai gli articoli acquistati presso l'indirizzo prescelto.

 

5. ASSISTENZA CLIENTI

 

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all'area Servizio Clienti.

 

6. DIRITTO DI RECESSO

 

6.1

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 20 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.bincoperlaitaly.it/b2b

 

6.2

Per recedere dal contratto puoi utilizzare il Modulo di reso da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso www.bincoperlaitaly.it/b2b, ovvero redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto. Qualora tu scelga di utilizzare il Modulo di reso da trasmettere direttamente on line attraverso www.bincoperlaitaly.it/b2b, il Venditore ti invierà conferma a mezzo email dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso. Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.

 

6.3

Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro 10 giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, alla condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.

 

6.4

Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

 

6.5

Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.

 

6.6

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a. il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso www.bincoperlaitaly.it/b2b o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro 20 giorni dal ricevimento dei prodotti;

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati né lavati;

c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 10 giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

f. i prodotti non devono essere danneggiati.

 

6.7

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

 

6.8

Qualora non siano rispettati le modalità e i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della email con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Qualora non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 e il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della email con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

 

7. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

 

7.1

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni indicate nel precedente paragrafo 6. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 6.

 

7.2

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

 

7.3

Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 

7.4

La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

 

7.5

Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere GLS (https://www.gls-italy.com/). Tramite GLS, utilizzando l'etichetta adesiva prestampata allegata al pacco contenente i prodotti, potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

 

7.6

In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso.

 

7.7 COSTI RESI E SPEDIZIONI (B2B)

Italia Standard 10.00 €: da 7 a 10 giorni lavorativi dopo la conferma dell’ordine (dalle 8:00 alle 15:00) tramite corriere GLS, UPS (per ordini inferiori a 400€)

Italia Standard 2,5% del totale: da 7 a 10 giorni lavorativi dopo la conferma dell’ordine (dalle 8:00 alle 15:00) tramite corriere GLS, UPS (per ordini superiori o uguali a 400€)

 

8. PRIVACY

 

8.1

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

 

8.2

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@biancoperla.eu o all'indirizzo della nostra sede legale del Venditore ___________________________.

 

9. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

 

9.1

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

 

9.2

Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale avrà giurisdizione il Giudice Italiano e competenza territoriale il Foro di Prato.

 

10. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

 

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.bincoperlaitaly.it/b2b

 

Biancoperla

ASSISTENZA CLIENTI

info@biancoperla.eu

+39 0573 739 549

+39 370 3081797

dal Lunedì al venerdi H 9:00 - 13:00 / 14:00 18:00

 

SITO www.bincoperlaitaly.it/b2b

 

© 2019 BIANCOPERLA SRL VIA FIRENZE, 230 – 51039 QUARRATA (PT) - P.IVA 01782540478 - +39 0573 739 549 - INFO@BIANCOPERLA.EU